Jump to content

problema nella definizione della provincia in un contatto


Remitur

Recommended Posts

Espongo qui un problema che probabilmente sarebbe più opportuno segnalare nella sezione developer, ma visto che impatta solo sui contatti di WHMCS con indirizzo italiano, preferisco cominciare da qui...

Il problema è questo:

  • quando un utente registra un nuovo dominio, può creare nel suo account un nuovo "contact" che verrà usato come Registrante del dominio; questo contact verrà memorizzato nella tabella tblcontacts
  • quando il nuovo contact ha come "country" l'Italia, interviene (immagino) una qualche diavoleria javascript che trasforma il campo "state" (da usarsi per la provincia) da un campo testo ad un dropdown, nel quale l'utente può selezionare solo la sigla della provincia
  • quindi, per i contatti italiani il campo "state" può (e dovrebbe) contenere solo la sigla della provincia (es. PD), e non il nome della provincia per esteso ("Padova").

Eppure, ogni tanto mi capita che qualche utente in qualche maniera riesce a creare un qualche contatto impostando per "State" un testo libero (quindi, non necessariamente "Padova", ma anche "PADOVA", "PaDoVa", oppure, per non farsi mancar nulla ed in pieno rispetto della legge di Murphy sulla stupidità(*), "Italy" oppure "Veneto"...
E ovviamente dopo la relativa registrazione va in errore, e ci tocca intervenire a mano per correggere l'errore.

Quello che non riesco a capire è come ci possano riuscire: io ho provato in tutte le maniere ad aggirare quel modulo, senza però riuscirsi...

Inoltre, il problema lo ho riscontrato su installaziondi di WHMCS anche completamente diverse, quindi non sembra essere legato ad un particolare tema o a qualche customizzazione...

Avete riscontrato anche voi questo problema? Avete forse capito come l'utente possa riuscire a farlo?

(*) "E' impossibile fare qualcosa a prova di stupido perchè gli stupidi sono troppo ingegnosi"

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao

 

probabilmente prima lo scrivono a mano, e poi impostando il country (che è successivo nell'ordine)

 

per aggirare la cosa puoi considerare:

 

<script type="text/javascript">
        $("#country").val("IT").change();
 </script>

così appena viene caricata la pagina il campo country viene subito forzato al valore giusto prima che utente possa fare altre cose...

ovviamente IT popolalo con geoip in base all'ip dell'utente

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Guidelines and understand your posts will initially be pre-moderated